La battaglia di Poitiers fu combattuta il 19 settembre 1356 in Nouaillé, vicino alla città di Poitiers in Aquitania, Francia occidentale. Un esercito, molti di essi veterani di Crécy, guidato da Edward, il Principe Nero, sconfitto un grande francese e allied esercito guidato dal Re Giovanni II di Francia, portando alla cattura del re suo figlio e gran parte della nobiltà francese. È stata la seconda grande vittoria inglese della fase edoardiana dei cento anni di guerra. Poitiers fu combattuta per dieci anni dopo la battaglia di Crécy (la prima grande vittoria), e circa la metà di un secolo prima che il terzo, la battaglia di Agincourt (1415).

La battaglia di Poitiers fu combattuta il 19 settembre 1356 in Nouaillé, vicino alla città di Poitiers in Aquitania, Francia occidentale. Un esercito, molti di essi veterani di Crécy, guidato da Edward, il Principe Nero, sconfitto un grande francese e allied esercito guidato dal Re Giovanni II di Francia, portando alla cattura del re suo figlio e gran parte della nobiltà francese. È stata la seconda grande vittoria inglese della fase edoardiana dei cento anni di guerra. Poitiers fu combattuta per dieci anni dopo la battaglia di Crécy (la prima grande vittoria), e circa la metà di un secolo prima che il terzo, la battaglia di Agincourt (1415). Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

P03PFG

Dimensioni dei file:

50,8 MB (4,8 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3480 x 5107 px | 29,5 x 43,2 cm | 11,6 x 17 inches | 300dpi

Data acquisizione:

3 giugno 2018

Ubicazione:

Poitiers, France

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.