La chiamata di San Matteo ca. 1625–30 Giovanni Battista Caracciolo una delle più importanti figure della pittura napoletana, Caracciolo fu profondamente influenzato da Caravaggio, che lavorò a Napoli nel 1606–7 e ancora nel 1610. L'artista mostra il momento in cui Gesù chiede a Matteo, un avarioso esattore fiscale, di rinunciare ai suoi beni mondani e seguirlo (Matteo 9:9). Lo sguardo e il gesto esteriore di Gesù presentano allo spettatore lo stesso dilemma di Matteo: Se abbracciare l’invito di Cristo o il sacchetto di denaro sul bordo della tela. La chiamata di San Matteo. Giovanni Battista Caraccio

La chiamata di San Matteo ca. 1625–30 Giovanni Battista Caracciolo una delle più importanti figure della pittura napoletana, Caracciolo fu profondamente influenzato da Caravaggio, che lavorò a Napoli nel 1606–7 e ancora nel 1610. L'artista mostra il momento in cui Gesù chiede a Matteo, un avarioso esattore fiscale, di rinunciare ai suoi beni mondani e seguirlo (Matteo 9:9). Lo sguardo e il gesto esteriore di Gesù presentano allo spettatore lo stesso dilemma di Matteo: Se abbracciare l’invito di Cristo o il sacchetto di denaro sul bordo della tela. La chiamata di San Matteo. Giovanni Battista Caraccio Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HJ2DRW

Dimensioni dei file:

36,9 MB (747,2 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3920 x 3288 px | 33,2 x 27,8 cm | 13,1 x 11 inches | 300dpi

Data acquisizione:

22 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.