La duna di sabbia scura al centro di questa osservazione è coperta in una coperta di ghiaccio bianco stagionale in inverno. In questa immagine marziana primaverile, il versante occidentale della duna è parzialmente scongelato. Le zone luminose di brina (bianche di colore più intenso) sono chiaramente visibili e sono costituite da acqua e anidride carbonica. Strisce scure di sabbia sono fluite lungo il pendio della duna che a volte copre il gelo. Questi flussi sono causati dalla rapida trasformazione della brina da ghiaccio a gas quando il sole riscalda la duna in primavera. Possiamo anche vedere come questi flussi sono deviati dalle increspature sulla duna.

La duna di sabbia scura al centro di questa osservazione è coperta in una coperta di ghiaccio bianco stagionale in inverno. In questa immagine marziana primaverile, il versante occidentale della duna è parzialmente scongelato. Le zone luminose di brina (bianche di colore più intenso) sono chiaramente visibili e sono costituite da acqua e anidride carbonica. Strisce scure di sabbia sono fluite lungo il pendio della duna che a volte copre il gelo. Questi flussi sono causati dalla rapida trasformazione della brina da ghiaccio a gas quando il sole riscalda la duna in primavera. Possiamo anche vedere come questi flussi sono deviati dalle increspature sulla duna. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

NASA/piemags / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2K5D2BT

Dimensioni dei file:

14,8 MB (948,4 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2880 x 1800 px | 24,4 x 15,2 cm | 9,6 x 6 inches | 300dpi

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.

Parole chiave associate all'immagine