La tentazione di Sant'Antonio il grande 1594 di Maerten de Vos 1532-1605 Museo reale di Belle Arti, Anversa, Belgio, Belgio. Sant'Antonio (III-IV secolo) fu uno dei primi monaci a ritirarsi nel deserto per dedicarsi al digiuno e alla preghiera. La Chiesa conosce la sua storia di vita grazie al suo biografo, St. Atanasio, il vescovo di Alessandria. “Quando abbiamo visitato St. Anthony, nelle rovine dove viveva, sentivamo una commozione, migliaia di voci e lo scontro d'armi. Inoltre, di notte, sarebbero venute bestie selvatiche, e il santo le ha combattute con la preghiera", disse Atanasio.

La tentazione di Sant'Antonio il grande 1594 di Maerten de Vos 1532-1605 Museo reale di Belle Arti, Anversa, Belgio, Belgio. Sant'Antonio (III-IV secolo) fu uno dei primi monaci a ritirarsi nel deserto per dedicarsi al digiuno e alla preghiera. La Chiesa conosce la sua storia di vita grazie al suo biografo, St. Atanasio, il vescovo di Alessandria. “Quando abbiamo visitato St. Anthony, nelle rovine dove viveva, sentivamo una commozione, migliaia di voci e lo scontro d'armi. Inoltre, di notte, sarebbero venute bestie selvatiche, e il santo le ha combattute con la preghiera", disse Atanasio. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

Peter Horree / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2WNT9CX

Dimensioni dei file:

105,3 MB (6,5 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

5315 x 6927 px | 45 x 58,6 cm | 17,7 x 23,1 inches | 300dpi

Data acquisizione:

17 febbraio 2024

Ubicazione:

Antwerp

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.