Le esercitazioni che coinvolgevano batterie di elefanti, esotiche per gli occhi europei, attiravano gli spettatori; le loro fotografie erano eccellenti souvenir di queste forze militari impiegate dall'esercito indiano britannico. Gli elefanti erano stati impiegati in guerra in India almeno dal 500 a.C., ma con l'avvento dell'artiglieria pesante, la loro funzione passò dall'attacco al supporto. Trasportavano grosse pistole e rifornimenti e lavoravano nel legname e nella costruzione. Ci sono voluti molti bovini per tirare un carico che poteva essere maneggiato da due elefanti. Jhansi Fort and Elephant Battery, 1886. Raja Deen Dayal (indiano, 1844–1905).

Le esercitazioni che coinvolgevano batterie di elefanti, esotiche per gli occhi europei, attiravano gli spettatori; le loro fotografie erano eccellenti souvenir di queste forze militari impiegate dall'esercito indiano britannico. Gli elefanti erano stati impiegati in guerra in India almeno dal 500 a.C., ma con l'avvento dell'artiglieria pesante, la loro funzione passò dall'attacco al supporto. Trasportavano grosse pistole e rifornimenti e lavoravano nel legname e nella costruzione. Ci sono voluti molti bovini per tirare un carico che poteva essere maneggiato da due elefanti. Jhansi Fort and Elephant Battery, 1886. Raja Deen Dayal (indiano, 1844–1905). Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

CMA/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2T8AABY

Dimensioni dei file:

23,7 MB (883 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3400 x 2440 px | 28,8 x 20,7 cm | 11,3 x 8,1 inches | 300dpi

Data acquisizione:

18 novembre 2016

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.