Margherita Gonzaga (1591–1632), Principessa di Mantova Frans Pourbus il giovane olandese Pourbus fu pittore di corte dell'Arciduca Alberto a Bruxelles quando nel 1600 andò in Italia su invito di Vincenzo Gonzaga, duca di Mantova. Questo ritratto deve raffigurare la figlia del duca di Mantova, Margherita, a giudicare dal ritratto integrale di Pourbus della sua datata 1605 negli Uffizi di Firenze. In questo periodo Rubens lavorò anche per Vincenzo Gonzaga, ma lasciò con ansia la pittura di ritratti formali e una galleria di 'bellezze' a Pourbus, che nel 1611 divenne pittore di corte di Maria de' Medici a Parigi.

Margherita Gonzaga (1591–1632), Principessa di Mantova Frans Pourbus il giovane olandese Pourbus fu pittore di corte dell'Arciduca Alberto a Bruxelles quando nel 1600 andò in Italia su invito di Vincenzo Gonzaga, duca di Mantova. Questo ritratto deve raffigurare la figlia del duca di Mantova, Margherita, a giudicare dal ritratto integrale di Pourbus della sua datata 1605 negli Uffizi di Firenze. In questo periodo Rubens lavorò anche per Vincenzo Gonzaga, ma lasciò con ansia la pittura di ritratti formali e una galleria di 'bellezze' a Pourbus, che nel 1611 divenne pittore di corte di Maria de' Medici a Parigi. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HJ4CTX

Dimensioni dei file:

29,4 MB (1,9 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2757 x 3722 px | 23,3 x 31,5 cm | 9,2 x 12,4 inches | 300dpi

Data acquisizione:

22 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.