Piastra ca. 1730–40 la fabbrica di Jean-Baptiste Guillibaud Faience, o terracotta stagnata e smaltata, emerse per la prima volta in Francia nel corso del XVI secolo, raggiungendo un uso diffuso tra i patroni d'élite durante il XVII e l'inizio del XVIII secolo, prima della costituzione di fabbriche di porcellane a pasta morbida. Anche se caratterizzata come più provinciale nello stile che la porcellana, la faienza francese è stata usata alla corte di Luigi XIV come parte dei pasti elaborati e delle esposizioni, con i vasi su larga scala incorporati nei disegni barocchi del giardino di Versailles. Esempi precedenti di fairence francese a.

Piastra ca. 1730–40 la fabbrica di Jean-Baptiste Guillibaud Faience, o terracotta stagnata e smaltata, emerse per la prima volta in Francia nel corso del XVI secolo, raggiungendo un uso diffuso tra i patroni d'élite durante il XVII e l'inizio del XVIII secolo, prima della costituzione di fabbriche di porcellane a pasta morbida. Anche se caratterizzata come più provinciale nello stile che la porcellana, la faienza francese è stata usata alla corte di Luigi XIV come parte dei pasti elaborati e delle esposizioni, con i vasi su larga scala incorporati nei disegni barocchi del giardino di Versailles. Esempi precedenti di fairence francese a. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HJ1J92

Dimensioni dei file:

5,8 MB (373,6 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

1472 x 1380 px | 24,9 x 23,4 cm | 9,8 x 9,2 inches | 150dpi

Data acquisizione:

22 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.