Pierre Clerget fu ispirato dal Gnome a produrre un motore rotativo presumibilmente migliorato nel 1911. Era un motore a 7 cilindri da 11.88 litri (725 cu in) con potenza nominale di 60 kW (80 cv) a 1,200 giri/min. Migliaia di questi motori sono stati fabbricati in Francia e in Gran Bretagna. I più grandi motori rotativi a 9 cilindri hanno iniziato la produzione nel 1913. Negli anni '20 Clerget è passato a motori diesel a 4 tempi, che inizialmente avevano dimensioni simili alle rotaie. Il Clerget 9A è stato costruito da Clerget, Blin, e Cie di Parigi, Francia, con sviluppo a partire dal 1928. Il 28 settembre 1929, in un aereo Morane 135, divenne il

Pierre Clerget fu ispirato dal Gnome a produrre un motore rotativo presumibilmente migliorato nel 1911. Era un motore a 7 cilindri da 11.88 litri (725 cu in) con potenza nominale di 60 kW (80 cv) a 1,200 giri/min. Migliaia di questi motori sono stati fabbricati in Francia e in Gran Bretagna. I più grandi motori rotativi a 9 cilindri hanno iniziato la produzione nel 1913. Negli anni '20 Clerget è passato a motori diesel a 4 tempi, che inizialmente avevano dimensioni simili alle rotaie. Il Clerget 9A è stato costruito da Clerget, Blin, e Cie di Parigi, Francia, con sviluppo a partire dal 1928. Il 28 settembre 1929, in un aereo Morane 135, divenne il Foto Stock
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Heritage Images

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