Propaganda tedesca in Messico durante la prima guerra mondiale. Questa fotografia mostra una lettera di propaganda tedesca allegata a un memo, relativo all'argomento. La propaganda mirava a ritrarre il Messico come un paese colpito dalla povertà, sfruttando il suo popolo per profitto economico. Tuttavia, mette in evidenza anche lo sfruttamento economico effettuato dai capitalisti stranieri, in particolare gli americani, che si sono arricchiti a spese dei lavoratori messicani.

Propaganda tedesca in Messico durante la prima guerra mondiale. Questa fotografia mostra una lettera di propaganda tedesca allegata a un memo, relativo all'argomento. La propaganda mirava a ritrarre il Messico come un paese colpito dalla povertà, sfruttando il suo popolo per profitto economico. Tuttavia, mette in evidenza anche lo sfruttamento economico effettuato dai capitalisti stranieri, in particolare gli americani, che si sono arricchiti a spese dei lavoratori messicani. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

piemags/NSC / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2RCC0NX

Dimensioni dei file:

138,5 MB (3,7 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

8442 x 5734 px | 71,5 x 48,5 cm | 28,1 x 19,1 inches | 300dpi

Data acquisizione:

29 aprile 2017

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.