Questo telescopio spaziale Hubble immagine composita mostra uno spettrale 'Ring' di materia oscura in galaxy cluster Cl 0024+17. La struttura ad anello è evidente nella mappa blu del cluster di materia oscura la distribuzione. La mappa è sovrapposta ad una immagine di Hubble del cluster. L'anello è uno dei più forti dei pezzi di prova alla data per l'esistenza di materia oscura, una sostanza sconosciuta che pervade l'universo. La mappa è stata derivata da osservazioni di Hubble di come la gravità del cluster Cl 0024+17 distorce la luce di più distanti galassie, un'illusione ottica chiamato Lensing gravitazionale.

Questo telescopio spaziale Hubble immagine composita mostra uno spettrale 'Ring' di materia oscura in galaxy cluster Cl 0024+17. La struttura ad anello è evidente nella mappa blu del cluster di materia oscura la distribuzione. La mappa è sovrapposta ad una immagine di Hubble del cluster. L'anello è uno dei più forti dei pezzi di prova alla data per l'esistenza di materia oscura, una sostanza sconosciuta che pervade l'universo. La mappa è stata derivata da osservazioni di Hubble di come la gravità del cluster Cl 0024+17 distorce la luce di più distanti galassie, un'illusione ottica chiamato Lensing gravitazionale. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

American Photo Archive / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2AD8PG5

Dimensioni dei file:

44 MB (2,9 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3921 x 3921 px | 33,2 x 33,2 cm | 13,1 x 13,1 inches | 300dpi

Data acquisizione:

1 maggio 2007

Ubicazione:

Space

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.