Ritratto di una giovane donna seduta ca. 1760 Thomas Gainsborough British nel 1760 Gainsborough si trasferì a Bath, la principale città termale dell'Inghilterra, dove fece questo delicato disegno in gesso in preparazione ad un ritratto a olio di Ann Ford. Ford era un cantante e musicista dilettante le cui rappresentazioni private bravura stavano prendendo la città dalla tempesta e Gainsborough intendeva il suo dipinto stabilire la sua reputazione nazionale. Ha usato il gesso nero morbido per esplorare la posa seduta e per suggerire gli orecchini pendenti a forma di diamante ed un nastro scuro del collo. Le mani e le caratteristiche facciali sono indicate leggermente, fin dall'arte

Ritratto di una giovane donna seduta ca. 1760 Thomas Gainsborough British nel 1760 Gainsborough si trasferì a Bath, la principale città termale dell'Inghilterra, dove fece questo delicato disegno in gesso in preparazione ad un ritratto a olio di Ann Ford. Ford era un cantante e musicista dilettante le cui rappresentazioni private bravura stavano prendendo la città dalla tempesta e Gainsborough intendeva il suo dipinto stabilire la sua reputazione nazionale. Ha usato il gesso nero morbido per esplorare la posa seduta e per suggerire gli orecchini pendenti a forma di diamante ed un nastro scuro del collo. Le mani e le caratteristiche facciali sono indicate leggermente, fin dall'arte Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HH6THY

Dimensioni dei file:

5,6 MB (350,4 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

1086 x 1811 px | 18,4 x 30,7 cm | 7,2 x 12,1 inches | 150dpi

Data acquisizione:

21 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.