Testa di marmo di un erma 1st–2nd secolo d.C. Copia romana di un erma di marmo greco di ca. 450–425 a.C. il dio messaggero Hermes era strettamente associato ai confini, e la sua immagine protettiva sotto forma di testa beardata posta su un fusto rettangolare di pietra fu posta alle porte e in punti strategici lungo la strada. Questa bella testa dà un senso della serena grandezza che ha segnato le immagini di Zeus durante l'alto periodo classico. La più famosa di queste fu la gigantesca statua d'oro e d'avorio di Zeus ad Olympia, fatta da Phidias. Testa di marmo da un herm. Romana. 1st–2nd secolo d.C.. Marmo.

Testa di marmo di un erma 1st–2nd secolo d.C. Copia romana di un erma di marmo greco di ca. 450–425 a.C. il dio messaggero Hermes era strettamente associato ai confini, e la sua immagine protettiva sotto forma di testa beardata posta su un fusto rettangolare di pietra fu posta alle porte e in punti strategici lungo la strada. Questa bella testa dà un senso della serena grandezza che ha segnato le immagini di Zeus durante l'alto periodo classico. La più famosa di queste fu la gigantesca statua d'oro e d'avorio di Zeus ad Olympia, fatta da Phidias. Testa di marmo da un herm. Romana. 1st–2nd secolo d.C.. Marmo. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HH556G

Dimensioni dei file:

41,8 MB (4,6 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3803 x 3840 px | 32,2 x 32,5 cm | 12,7 x 12,8 inches | 300dpi

Data acquisizione:

21 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.