Un'illustrazione del diciannovesimo secolo di un geyser nella zona vulcanica di Taupo si trova sull'Isola del Nord della Nuova Zelanda. All'inizio del XX secolo, il più grande geyser mai conosciuto, il Waimangu Geyser esisteva in questa zona. Ha iniziato a eruttare nel 1900 e ha eruttato periodicamente per quattro anni fino a quando una frana ha cambiato la tavola idrica locale. Le eruzioni di Waimangu raggiungerebbero tipicamente 160 metri (520 piedi) e alcuni superburst sono conosciuti per avere raggiunto 500 metri (1,600 piedi).

Un'illustrazione del diciannovesimo secolo di un geyser nella zona vulcanica di Taupo si trova sull'Isola del Nord della Nuova Zelanda. All'inizio del XX secolo, il più grande geyser mai conosciuto, il Waimangu Geyser esisteva in questa zona. Ha iniziato a eruttare nel 1900 e ha eruttato periodicamente per quattro anni fino a quando una frana ha cambiato la tavola idrica locale. Le eruzioni di Waimangu raggiungerebbero tipicamente 160 metri (520 piedi) e alcuni superburst sono conosciuti per avere raggiunto 500 metri (1,600 piedi). Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2D85A64

Dimensioni dei file:

33,9 MB (3,5 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3946 x 3000 px | 33,4 x 25,4 cm | 13,2 x 10 inches | 300dpi

Data acquisizione:

1850

Ubicazione:

Taupo Volcanic Zone, North Island, New Zealand

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.