Un'illustrazione del tardo 19 ° secolo della Battaglia del Passo Roncevaux nel 778 in cui una grande forza di baschi imboscò parte dell'esercito di Carlo Magno nel Passo Roncevaux, un alto passo di montagna nei Pirenei tra la Francia e la Spagna, dopo l'invasione dei Franchi della penisola iberica. L'attacco basco fu una rappresaglia per la distruzione da parte di Carlo Magno delle mura della loro capitale, Pamplona. Mentre i Franchi si ritirarono attraverso i Pirenei di nuovo in Francia, la retroguardia dei signori Franchi fu tagliata fuori ed è stata spazzata via.

Un'illustrazione del tardo 19 ° secolo della Battaglia del Passo Roncevaux nel 778 in cui una grande forza di baschi imboscò parte dell'esercito di Carlo Magno nel Passo Roncevaux, un alto passo di montagna nei Pirenei tra la Francia e la Spagna, dopo l'invasione dei Franchi della penisola iberica. L'attacco basco fu una rappresaglia per la distruzione da parte di Carlo Magno delle mura della loro capitale, Pamplona. Mentre i Franchi si ritirarono attraverso i Pirenei di nuovo in Francia, la retroguardia dei signori Franchi fu tagliata fuori ed è stata spazzata via. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2H69B95

Dimensioni dei file:

45,4 MB (6,9 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

5082 x 3120 px | 43 x 26,4 cm | 16,9 x 10,4 inches | 300dpi

Data acquisizione:

1880

Ubicazione:

Roncevaux Pass, Pyrenees, France-Spain

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.