Un pallone Rozière è un pallone ibrido che ha camere separate per un gas di sollevamento non riscaldato (ad esempio idrogeno o elio) così come per un gas di sollevamento riscaldato come usato in un pallone ad aria calda. Ha il vantaggio di un controllo parziale della galleggiabilità con un uso molto minore di carburante rispetto a un tipico pallone ad aria calda. Il progetto è stato creato da Jean-François Pilâtre de Rozier (1754–1785), morto quando il pallone ha preso fuoco, improvvisamente sgonfiato e si è schiantato mentre tentava di attraversare la Manica il 15 giugno 1785.

Un pallone Rozière è un pallone ibrido che ha camere separate per un gas di sollevamento non riscaldato (ad esempio idrogeno o elio) così come per un gas di sollevamento riscaldato come usato in un pallone ad aria calda. Ha il vantaggio di un controllo parziale della galleggiabilità con un uso molto minore di carburante rispetto a un tipico pallone ad aria calda. Il progetto è stato creato da Jean-François Pilâtre de Rozier (1754–1785), morto quando il pallone ha preso fuoco, improvvisamente sgonfiato e si è schiantato mentre tentava di attraversare la Manica il 15 giugno 1785. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2D6G6A5

Dimensioni dei file:

30,7 MB (1,2 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3000 x 3571 px | 25,4 x 30,2 cm | 10 x 11,9 inches | 300dpi

Data acquisizione:

7 ottobre 2020

Ubicazione:

France

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.