Un ritratto dell'artista americano John Singer Sargent (1856-1925) di Sir Hugh Percy Lane (1875-1915), un mercante d'arte irlandese, collezionista e direttore di galleria, nato nella contea di Cork. Egli annoverò tra i suoi amici e la cerchia sociale il nucleo del rinascimento culturale irlandese all'inizio del XX secolo che faceva parte del Revival celtico. È noto soprattutto per aver fondato la Municipal Gallery of Modern Art di Dublino (la prima galleria pubblica di arte moderna conosciuta al mondo) e per il suo contributo alle arti visive in Irlanda, tra cui la Lane Bequest. Purtroppo annegò con RMS Lusitania nel 1915.

Un ritratto dell'artista americano John Singer Sargent (1856-1925) di Sir Hugh Percy Lane (1875-1915), un mercante d'arte irlandese, collezionista e direttore di galleria, nato nella contea di Cork. Egli annoverò tra i suoi amici e la cerchia sociale il nucleo del rinascimento culturale irlandese all'inizio del XX secolo che faceva parte del Revival celtico. È noto soprattutto per aver fondato la Municipal Gallery of Modern Art di Dublino (la prima galleria pubblica di arte moderna conosciuta al mondo) e per il suo contributo alle arti visive in Irlanda, tra cui la Lane Bequest. Purtroppo annegò con RMS Lusitania nel 1915. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2XPGB6R

Dimensioni dei file:

20,7 MB (451,9 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

2432 x 2982 px | 20,6 x 25,2 cm | 8,1 x 9,9 inches | 300dpi

Data acquisizione:

24 settembre 2018

Ubicazione:

Ireland

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.