Una fabbrica tessile di metà del XVIII secolo situata nel nord dell'Inghilterra. I mulini hanno portato grande ricchezza al paese durante il regno della regina Victoria e molti uomini d'affari hanno fatto i soldi molto. Tuttavia, la vita è stata dura per i lavoratori con una giornata lavorativa durata per dodici ore o più, e hanno dovuto muoversi rapidamente per stare al passo con i macchinari, con la possibilità di essere saccheggiati per cadere dietro. Anche i bambini più piccoli, fino a sei anni, hanno svolto compiti pericolosi, come la rimozione di blocchi sulle strutture di filatura nei mulini.

Una fabbrica tessile di metà del XVIII secolo situata nel nord dell'Inghilterra. I mulini hanno portato grande ricchezza al paese durante il regno della regina Victoria e molti uomini d'affari hanno fatto i soldi molto. Tuttavia, la vita è stata dura per i lavoratori con una giornata lavorativa durata per dodici ore o più, e hanno dovuto muoversi rapidamente per stare al passo con i macchinari, con la possibilità di essere saccheggiati per cadere dietro. Anche i bambini più piccoli, fino a sei anni, hanno svolto compiti pericolosi, come la rimozione di blocchi sulle strutture di filatura nei mulini. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2FK5JYT

Dimensioni dei file:

45,3 MB (5,3 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4950 x 3198 px | 41,9 x 27,1 cm | 16,5 x 10,7 inches | 300dpi

Data acquisizione:

1750

Ubicazione:

North of England

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.