Una mappa della metà del XVII secolo che illustra la divisione dell'Irlanda dopo la ribellione irlandese del 1641, quando la maggior parte dell'Irlanda passò sotto il controllo della Confederazione cattolica irlandese che si alleò con i realisti inglesi. Nel maggio 1652, l'esercito parlamentare di Cromwell aveva sconfitto la coalizione confederata e realista in Irlanda e aveva occupato il paese, ponendo fine alle guerre confederate irlandesi (o Guerra degli undici anni). Come punizione per la ribellione del 1641, quasi tutte le terre di proprietà dei cattolici irlandesi furono confiscate, date ai coloni britannici e ai precedenti proprietari trapiantati nel Connacht.

Una mappa della metà del XVII secolo che illustra la divisione dell'Irlanda dopo la ribellione irlandese del 1641, quando la maggior parte dell'Irlanda passò sotto il controllo della Confederazione cattolica irlandese che si alleò con i realisti inglesi. Nel maggio 1652, l'esercito parlamentare di Cromwell aveva sconfitto la coalizione confederata e realista in Irlanda e aveva occupato il paese, ponendo fine alle guerre confederate irlandesi (o Guerra degli undici anni). Come punizione per la ribellione del 1641, quasi tutte le terre di proprietà dei cattolici irlandesi furono confiscate, date ai coloni britannici e ai precedenti proprietari trapiantati nel Connacht. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2RFMRAY

Dimensioni dei file:

59,9 MB (3 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3877 x 5400 px | 32,8 x 45,7 cm | 12,9 x 18 inches | 300dpi

Data acquisizione:

22 luglio 2023

Ubicazione:

Island of Ireland

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.