Una vecchia incisione di un motore a vapore a doppia azione. E 'da un libro di ingegneria meccanica vittoriana del 1880. Un motore a doppio effetto è un motore alternativo in cui il vapore viene applicato su entrambi i lati del pistone. I motori a vapore precedenti applicavano il vapore in una sola direzione, richiedendo slancio o gravità per riportare il pistone nella posizione di partenza, ma un motore a doppia azione utilizza il vapore per forzare il pistone (qui a sinistra) in entrambe le direzioni, aumentando la velocità di rotazione e la potenza. Quasi tutti i motori marini erano del tipo a doppio effetto. Fu inventato dall'ingegnere scozzese James Watt (1736 – 1819).

Una vecchia incisione di un motore a vapore a doppia azione. E 'da un libro di ingegneria meccanica vittoriana del 1880. Un motore a doppio effetto è un motore alternativo in cui il vapore viene applicato su entrambi i lati del pistone. I motori a vapore precedenti applicavano il vapore in una sola direzione, richiedendo slancio o gravità per riportare il pistone nella posizione di partenza, ma un motore a doppia azione utilizza il vapore per forzare il pistone (qui a sinistra) in entrambe le direzioni, aumentando la velocità di rotazione e la potenza. Quasi tutti i motori marini erano del tipo a doppio effetto. Fu inventato dall'ingegnere scozzese James Watt (1736 – 1819). Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

M&N / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2DAHP3T

Dimensioni dei file:

36,1 MB (1,7 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4134 x 3051 px | 35 x 25,8 cm | 13,8 x 10,2 inches | 300dpi

Data acquisizione:

9 novembre 2020

Altre informazioni:

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.