Una vecchia incisione di uomini che perforano durante la costruzione del tunnel del Monte Cenis o del tunnel ferroviario Fréjus attraverso le Alpi tra Francia e Italia – il tunnel per il traffico ferroviario è stato aperto nel 1871. E 'da un libro vittoriano del 1880. Il tunnel collega Roma e Parigi, via Torino e Chambéry. La costruzione, diretta da Germain Sommeiller, è stata completata in soli 14 anni con innovazioni tecniche come la perforazione pneumatica e l'accensione elettrica di cariche esplosive – come mostrato qui dove i trapani sono fori di alesaggio per gli esplosivi nitro-glicerina. L'uso di dinamite ha accelerato il completamento.

Una vecchia incisione di uomini che perforano durante la costruzione del tunnel del Monte Cenis o del tunnel ferroviario Fréjus attraverso le Alpi tra Francia e Italia – il tunnel per il traffico ferroviario è stato aperto nel 1871. E 'da un libro vittoriano del 1880. Il tunnel collega Roma e Parigi, via Torino e Chambéry. La costruzione, diretta da Germain Sommeiller, è stata completata in soli 14 anni con innovazioni tecniche come la perforazione pneumatica e l'accensione elettrica di cariche esplosive – come mostrato qui dove i trapani sono fori di alesaggio per gli esplosivi nitro-glicerina. L'uso di dinamite ha accelerato il completamento. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

M&N / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2DJ4FJB

Dimensioni dei file:

41,1 MB (4,6 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4724 x 3042 px | 40 x 25,8 cm | 15,7 x 10,1 inches | 300dpi

Data acquisizione:

1871

Ubicazione:

Fréjus Rail Tunnel, between France and Italy

Altre informazioni:

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.