Sezione trasversale del tubo, &c., 1845. Diagramma che mostra il funzionamento di una ferrovia atmosferica, un sistema che utilizza la pressione dell'aria per locomozione, inventato da Clegg e Samuda. Al carrello di guida di ogni treno è fissato un pistone mediante una piastra piegata; sullo stelo del pistone sono presenti quattro ruote, due prima e due dietro la piastra piegata, in modo che quando il pistone si trova nel tubo, queste ruote sollevino la valvola ed evitino che tocchi la piastra piegata. In questo modo si realizza una comunicazione tra il pistone nel tubo ed il carrello di guida. Da "Illustrated London News", 1845, Vol VII

Sezione trasversale del tubo, &c., 1845. Diagramma che mostra il funzionamento di una ferrovia atmosferica, un sistema che utilizza la pressione dell'aria per locomozione, inventato da Clegg e Samuda. Al carrello di guida di ogni treno è fissato un pistone mediante una piastra piegata; sullo stelo del pistone sono presenti quattro ruote, due prima e due dietro la piastra piegata, in modo che quando il pistone si trova nel tubo, queste ruote sollevino la valvola ed evitino che tocchi la piastra piegata. In questo modo si realizza una comunicazione tra il pistone nel tubo ed il carrello di guida. Da "Illustrated London News", 1845, Vol VII Foto Stock
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